Dolenzia da mesi all'anca sinistra

Egr. sigg. medici,
da circa 4 mesi avverto una dolenzia continua alla zona dell'anca sinistra, inizialmente più localizzata nella zona dell'epididimo.
Ho già effettuato visita urologica ed ecografia scrotale (entrambe "negative") e temo, essendo psoriasico, una prima avvisaglia di "artrite psoriasica".
Inoltre, mia madre è stata operata qualche anno fa (all'età di 57 anni) per un problema alla testa del femore (credo coxartrosi) e adesso ha una protesi: è possibile che possa manifestarsi un problema simile a me anche se ho "solo" 33 anni?

Grazie mille per l'eventuale risposta.
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22
Gentile signore,
le cause di una coxalgia possono essere variabili e non per forza dipendere dall'anca, in quanto anche alcune patologia a partenza dalla colonna lombare possono dare nella regione dell'inguine e dell'anca la loro manifestazione dolorifica; la sua osservazione circa la sua malattia di base e la possibilità di un'iniziale artrite psoriasica potrebbe essere corretta.
Le consiglierei una visita ortopedica e reumatologica prima di eseguire qualsiasi tipo di indagine diagnostica.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della risposta, dott. Catena, prenoterò una visita specialistica quanto prima.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia