Non ne ho ancora parlato con il mio medico di famiglia ,attualmente sto applicando un po' di pomata

salve a tutti.da quindici giorni circa,ho dei dolorini nella parte bassa della schiena. concentrati per lo piu' sul lato destro,siccome io faccio sport agonistico, corsa, mi sono fatto un controllo con rx alla schiena,niente visita specialistica per ora,solo un colloqio con il medico curante, il quale mi aveva detto che potrebbe trattarsi di una contrattura ,o una infiammazione da sovraccarico funzionale,il referto del ragiologop pero' dice cosi:
_____________________________________________
note di spondilosi.
incisure da sovraccarico alle limitanti inf.da L3A L5.
riduzione dello spazioL5-S1.
__________________________________________________________
durante la pratica sportiva capita sovente di dover affrontare degli infortuni muscolari,stiramenti strappi ecc.,ma ora alla luce di queste
nuove situazioni,onestemente mi trovo un po' spiazzato nel capire la reale situazione, e' forse il caso di fare una indagine strumentale un po' piu' qualitativa?non ne ho ancora parlato con il mio medico di famiglia ,attualmente sto applicando un po' di pomata.LIOTONTRAUMA,
ma da sollievo solo per poco tempo.
premetto che sono a riposo da qualche giorno,purttroppo per lavoro devo guidare 3-4 ore al giorno.
ma mi sembra che non mi dia fastidio piu' di tanto.
durante il riposo notturno i "dolori" si attenuano quasi comletamente,
mentre facendo nuoto leggero,o camminando a passo svelto per qualche km, dopo un po' si intensificano.
grazie a chi mi dara' qualche consiglio.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, ho dato tanti consulti su questo argomento e li può leggere andando a cliccare sul mio nome e scorrendo il link dei consulti eseguiti.
Ha una discopatia lombare L5-S1 con note artrosiche e deve curare la lombalgia persistente.
Terapia farmacologica e fisiochinesiterapia adeguata ed idonea sono i presìdi adatti.
Ma è necessario un consulto specialistico ortopedico e fisiatrico.
D'estate sole, sabbiature e nuoto o altra attività non agonistica vanno benissimo.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta seguiro' i suoi consigli.