Ho un po' di gobba: potrebbe essere ipercifosi?

Non riesco mai a stare dritto con la schiena. Tendo a piegare le spalle in avanti e la pancia in fuori. Può dipendere anche da atteggiamenti o da stati d'animo? Ora so che mi direste che la miglior valutazione può darla soltanto una visita specialistica. Ma ho un problema: i miei genitori non vogliono pagarmi farmi fare la visita perché dicono che è soltanto una fissazione. Sono mesi che provo a convincerli. Ora so che sono maggiorenne e quindi posso andare da solo a fare la visita ma in tal caso non mi pagherebbero il ticket. Potete darmi un consiglio oltre alle domande specifiche sul mio problema? Comunque so che finché sto in caso loro SONO DOVUTI a pagarmi le spese sanitarie e quindi posso anche denunciarli (non voglio arrivare a mezzi estremi, perà è un mio diritto e devo tutelare anche la mia salute). Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Caro ragazzo
prima di tutto inizi a farsi vedere dal medico di famiglia e gli spieghi il problema.
Poi se necesssario sarà lui a parlare con i suoi genitori per consigliare una visita ortopedica.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante