X dott caruso - cervicale

Gentile Dott Caruso Le scrivo nuovamente, sono Cristian Ripamonti di Como,per aggiornarla sulla mia situazione.
Allora ho effettutato in primis una visita neurologica, il cui esito è stato assolutissimamente positivo. Non è stato riscontrato nulla di anomalo anzi la Dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che da un punto di vista neurologico non ho nulla. Secondo lei i miei problemi non nascono dalle protrusioni ma da questi osteofiti che premono su delle arterie.
Secondo ho fatto una visita da un ortopedico come da Lei indiciato, in questo caso mi è sembrato poco preparato e non è stato in grado di darmi delle risposte e di dirmi cosa poter fare.

Insomma non volgio rassegnarmi perchè non dico di tornare a vivcere come prima ma nemmeno tutti i giorni ogni secondo della mia vita avere questi fastidi. Sono disposto anche a fare un intervento se servisse.

Detto questo Le chiedo come agire se può consigliarmi un ortopedico valido nella mia zona?
Davvero è così raro trovare una situazione come la mia in giovane età?

Cordialmente
Cristian
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente e glielo avevo prospettato sig. Cristian .
Un disturbo delle arterie vertebrali, irritate, urtate, infastidite da questi spuntoncini ossei come gli ostefiti,causano degli sbandamenti, delle instabilità vertiginose. Bisogna clinicamente esaminare ogni cosa e analizzare gli esami diagnostici eseguiti.
Conosco tanti ortopedici in Como, Varese e Milano. Ma veda lei, si faccia consigliare dal suo Medico Curante.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Buongiorno Dott Caruso,
La ringrazio come sepmre per la Sua gentilezza.
Esattamente Venerdì sono stato da un Ortopedico di Milano DOtt Verga, il quale mi ha visitato e in modo molto convinto dopo aver sentito la mia storia e visto i vari esami mi ha diagnosticato un irritazione del sistema e non ricordo più la parola.MI ha inoltre detto che però la causa non sono nè gli osteifit nè le protrusioni ma un peridio di forte stress che mi ha portato a questi problemi.

Sempre in modo molto convinto mi consgiglito vivamente l'ozonoterapia che mi avrebbe aiutato molto a risolvere i miei problemi.

Lei cosa ne pensa? Eventualemtne potrebbe indicarmi se la diagnosi non la convince indicarmi qualche bravo Ortopedico va benissimo sia Como che Milano.

Cordialmente
Cristian RIpamonti