Mano destra addormentata

Gentile Dottore,
sono una donna di quasi 40 anni. Da quasi 2 settimane, avverto una strana forma di indolenzimento alla mano destra, quasi come una specie di anestesia che sta andando via o formicolio. Tengo a precisare che soffro di cervicale, diagnosticata 2 anni fa e che curo con delle sedute di fisioterapia durante l'anno e ho da diversi anni una discopatia lombosacrale che curo nella stessa maniera. Spesso quindi ho dolori al collo ma per la prima volta sto riscontrando questo problema alla mano. E' fastidioso e ho paura che possa essere qualcosa di grave. Cosa mi consiglia? L'ennesima visita ortopedica? O pensa possa essere qualcosa a livello neurologico? Grazie per l'eventuale sua risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Purtroppo signora deve fare l'"ennesima" visita ortopedica. I fastidi che lei ha sono di origine neuropatica. Bisogna solo stabilire il livello. Bisogna cioè capire se la compressione radiocolare avviene a livello del rachide cervicale, a livello del gomito (sindrome del canale cubitale) o a livello del polso (sindrome del tunnel carpale oppure sindrome del Guyon).
Solo la visita può essere dirimente.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore, mi ha dato una brutta notizia, ma molto esaustiva!Le auguro una buona giornata.