Dolore gamba destra parte anteriore

Salve,
sono una ragazza di 25 anni ed è da qualche tempo che avverto dolore alla parte anteriore della gamba destra che va dall'inguine fino alla caviglia. Premetto che lavoro come assistente domiciliare con disabili e che ogni giorno faccio degli sforzi abnormi per alzare dalla vasca una signora con emiparesi dx di circa 70 chili se non più. Inoltre utilizzo la pillola e sono una fumatrice (circa 20 sigarette al giorno). Il dolore lo avverto solo nel camminare, guidare, mentre quando sono seduta o sdraiata scompare. Soprattutto avverto molto dolore quando mi alzo la mattina dopo una notte che sono stata sdraiata. C'è chi mi ha consigliato una visita ortopedica e chi una neurologica, ma sono davvero confusa.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

un dolore lungo l'arto, nella parte anteriore, mi fa pensare ad un qualcosa a livello dell'anca, oppure una cruralgia, dolore quindi che parte a livello del rachide lombare.
Le consiglio una visita ortopedica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocità della risposta, ma saprebbe indicarmi qualche bravo ortopedico a roma?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Come puo' vedere ci sono alcuni ortopedici della zona di Roma che collaborano al sito. Puo' chiedere o fare riferimento a loro.
La saluto.