Piede sinistro gonfio

salve,ho 28 anni,sono obesa ma il mio problema attualmente è il piede sinistro gonfio sulla parte anteriore,da sopra la caviglia fino alle dita e ho molto spesso un forte dolore nel camminare,non mi sembra però a livello osseo.Mi sono rivolta al mio medico che per prima cosa mi ha fatto fare un eco doppler che però ha riscontrato un'ottima circolazione.Ho fatto le analisi per la gotta che però dati i valori normali dell'uricemia è stata esclusa;però le analisi hanno evidenziato valori elevati della ves,quindi dopo 3 giorni di anti infiammatori il medico mi ha consigliato di fare una ecografia muscolo-tendinea e un'rx,eventualmente una visita dal reumatologo.Avete qualche idea di cosa si possa trattare?che io ricordi non ho preso qualche colpo o avuto traumi.grazie mille per l'ascolto..
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
le cause di gonfiore della parte anteriore del piede possono essere molteplici; la più semplice potrebbe essere una tenovaginite a carico dei tendini estensori che decorrono con le lor guaine di rivestimento proprio in quella regione.
L'ecografia dovrebbe dimostrare la presenza o assenza di tale condizione.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica