Trauma mano destra 1° raggio (pollice)

Buongiorno, circa un'anno fà ho avuto un piccolo trauma trascurato, dopo alcuni mesi accidentalmente lo sbattuto, dalle lastre non risulta nessuna lesione.
Il problema sta che non riesco più a congiungere il pollice al palmo della mano creandomi un senso di dolore. Secondo voi, cosa può essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ci deve specificare il punto esatto in cui avverte il dolore durante la flessione forzata del pollice: polpastrello, lato palmare alla congiunzione tra pollice e palmo, tra pollice e polso sul lato dorsale, ecc.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il dolore lo avverto al lato palmare alla congiunzione tra pollice e palmo. Volendo, potrei allegare le lastre qui come massaggio?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si tratta di una comune infiammazione della puleggia A1 del tendine flessore del pollice (tenosinovite).

In tal caso, non c'è un collegamento con il vecchio trauma.