Gonfiore al 1 dito del piede dx

Gentili Dottori Vi scrivo per chiedervi un aiuto per quanto concerne il dito del piede dx.
E' da circa 10 gg che a fianco al 1 dito del piede dx vedo una pallina rossa che mi provoca dolore se la tocco.
Vorrei avere maggiori delucidazioni in merito.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non solo è impossibile fare ipotesi, ma è anche impossibile capire la sede di questa "pallina" (a fianco del 1°dito c'è da una parte il 2°dito e dall'altra non c'è nulla), ma anche le sue caratteristiche : dimensioni, rilievo , consistenza, mobilità rispetto ai piani superficiali e profondi, ecc..). Per qualsiasi problema che persiste da alcuni giorni (nel suo caso addirittura una decina) la sola cosa da fare è consultare il medico curante, perché solo la visita diretta può chiarire il problema.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it