La tendinite può essere pericolosa

Salve sono una persona di 33 anni che frequenta assiduamente la palestra. Poche settimane fa ho iniziato a sentire dolore alla caviglia zona interna del piede destro. Ho parlato con il mio istruttore che mi ha detto che si tratta di una tendinite causata dalla pendenza del tappeto su cui corro 20 min al giorno. Pochi giorni fa il dolore era sparito ma poi è ricomparso. Nelle settimane in cui avevo dolore ho applicato un cerotto antinfiammatorio ma non ha dato alcun effetto benefico ora sto provando con impacchi di ghiaccio. Volevo sapere se la tendinite può essere pericolosa? Ed inoltre il mio istruttore mi ha detto di non sospendere il tappeto ma di evitare la pendenza. Io penso che sia il caso di sospendere il tappeto e fare cyclet. Cosa ne pensate? Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Premesso che la diagnosi di tendinite va identificata e diagnostica dallo specialista ortopedico e, laddove questa sia confermata, credo che sia più giusto sospendere temporaneamente l'allenamento ed attendere la definitiva guiarigione della tendinite.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net