Problemi gionocchio

salve,
sono una ragazza di diociotto anni e da poco sono stata sottoposta ad un intervento di trasposizione del tendine rotuleo.
per i problemi che ho,ho già chiesto un consulto,ma proprio ieri in prossimità della prima vite mi è uscita una specie di ematoma color rosso scuro,ma di botte non ne ho prese perchè sto sempre molto attenta,e in più il ginocchio mi fa molto male.
da che cosa può essere causato questo ematoma?
Vi ringrazio in anticipo per la Vs disponibilità.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissima,
è necessario comunque visionare il ginocchio. I sintomi da Lei lamentati possono essere generalmente riferibili a: ematoma locale in corrispondenza della vite di sintesi o sofferenza cutanea dovuta alla pressione della vite sui piani sovrastanti. Queste sono le due ipotesi più probabili. L'esame clinico è imprescindibile per darLe un parere attendibile.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Claudio Gilardoni Ortopedico 12
Gentile ragazza di 18 anni,
concordo che l'ematoma possa trattarsi di una sofferenza della cute in prossimità della vite che fissa la bratta ossea trasposta; per quanto riguarda il dolore, può essere normale che rimanga anche per due o tre mesi dopo l'intervento a cui sei stata sottoposta.
E' importante iniziare al più presto un' adeguata riabilitazione (nel caso non l'avessi già iniziata).
Cordiali saluti.

Dr. Gilardoni Claudio