Pressione alla testa, gola, orecchie

Salve,
Ho 23 anni e da giorni sento una forte pressione in testa, fronte, orecchie, attaccatura della nuca, quando deglutisco la sento sulla gola;quando mi abbasso per raccogliere qualcosa è come se mi scoppiasse la testa, addirittura mi sembra di sentire in sangue che affluisce nelle vene.
Spesso mi vengono le vertigini, mi lacrima l'occhio destro e mi sento svenire.
Sono una persona che fuma quasi un pachetto di sigarette al giorno, so per certo di avere la sinusite, e mi capita spesso di stare in posti con l'aria condizionata ( anche se dubito poss essere questa la causa) ma sono spaventata perchè finora non ho mai avuto sintomi del genere. Parlandone con mia madre si è spaventata per la Meningite, ma non ho la febbre, suppongo quindi non c'entri niente.

Per favore diteme che analisi posso fare in questi casi.

Grazie
Michela
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
piu' che suggerirle gli esami da fare mi permetto di suggerirle da chi andare:
1) dal suo medico curante (la puo' visitare ed escludere le patologie piu' grossolane)
2) da un otorinolaringoiatra (da quello che riferisce sembrerebbe una patologia di sua competenza)
Spero di esserle stato di aiuto.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale