Problema clavicola

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 17 anni. E' da tanto tempo che riscontro un piccolo (spero) problema alla clavicola destra. Quando muovo il braccio in certe posizioni, la clavicola, più precisamente la parte destra sotto il collo, fa uno scatto. Questo dipende dalla velocità e dalla forza del movimento. Se applico invece una piccola pressione o se provo a tirarla (la clavicola) minimamente questo ''scatto scompare. Non presento dolori e non mi ricordo di aver subito danni fisici tanto gravi da avere causato questo ''trauma''. E' più fastidioso dal punto di vista psicologico che fisico perché effettivamente, praticando uno sport da combattimento non riesco a notare grandi differenze, magari una piccola restrizione nel momento dello scatto.
Grazie delle eventuali consigli e chiarimenti!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' dfficile fare diagnosi e formulare ipotesi a distanza.
Per una risposta ai suoi quesiti è indispensabile una visita ortopedica.
Tenga presente che una instabilità del capo sternale della clavicola è rarissimo e si può manifestare solo in seguito a patologie infiammatorie, infettive o a gravi traumi. Cosa che non mi sembra il suo caso.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante