Ora quello xhe avverto sono stanchezza alle gambe e dolori alla minima pressione dei muscoli

buongiorno
sono una donna di 33 anni affetta da dolori lombari da alcuni mesi.
il mio ortopedico visitandomi mi ha diagnosticato una lombosciatalgia bilaterale e prescritto una rmn.
l'esito di suddetta RMN e' questo:
l'esame eseguito nelle sezioni assiali e sagittali(tecnica FRFSE,FSEOPT)nelle sequenze pesate in T1 e T2,ha mostrato ridotta la fisiologica lordosi.
iniziali eventi disidratativi su base degenerativa dei dischi intervertebrali.
Tra L3-L4modeste protrusioni discali circonferenziali che determinano lieve restringimento di entrambe le tasche radicolari.
Tra L5-S1 accennata protrusione discale mediana-paramediana.
normale il segnale del cono midollare e della cauda.
ora quello xhe avverto sono stanchezza alle gambe e dolori alla minima pressione dei muscoli...formicolii a volte intorpidimento e prurito agli arti inferiori..le scosse elettriche invece sono ormai rare.
confido nella vostra risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che descrive sono compatibili con le protrusioni discali descritte nella RMN. Tuttavia la RMN acquista significato solo se integrata con i Suoi sintomi e con i segni clinici che emergono dalla visita specialistica.
A questo punto occorre completare la visita: mostri al Suo ortopedico la RMN (e non il solo referto) in modo che possa giungere alla diagnosi e prescriverLe le cure adatte. Faccia a lui anche tutte le domande che Le verranno in mente perché solo chi L'avrà visitata sarà in grado di darLe risposte adeguate al Suo caso specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it