Il dolore principalmente l'ho avvertivo facendo una pressione lungo il muscolo che arriva dietro il

buongiorno ,
ho 27 e da molti anni gioco a calcio.
ho iniziato la preparazione al nuovo campionato (dilettanti ovviamente)e dopo circa 3 giorni di corsa (circa 30 minuti con aumento graduale) ho sentito un dolore dietro al ginocchio , nell'incavo popliteo (credo si chiami cosi') che si e' presentato durante la notte senza aver fattpo (credo ) nessun movimento particolare.
Il dolore principalmente l'ho avvertivo facendo una pressione lungo il muscolo che arriva dietro il ginocchio.dopo 3 giorni di assoluto riposo il dolore e' sparito quasi totalmente e riesco a fare tutti i movimenti.
secondo lei e' un problema muscolare dovuto ad un affaticamento o puo' essere il ginocchio???
scusandomi se non sono stato chiaro nel descrivere i sintomi . la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quel che riferisce potrebbe essere semplicemente un problema di tendinite inserzionale del tricipite femorale.
Sarebbe opportuno, oltre a stare a riposo, eseguire una visita specialistica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale