Ginocchio

con questo referto della risonanza posso continuare a correre?
a livello della metafisi prossimale del piatto tibiale interno si nota la presenza di una irregolare stria ipointensa nella ponderazione t1 a decorso traversale compatibile con una frattura da stress si associano a tale livello marcati fenomeni siero edamatosi del tessuto osseo trabecolare.
grazie gabriella chiodo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si tratta, verosimilmente, solo di un pezzo del referto in Suo possesso.
Dovrebbe riportare per intero tutto il referto.
In ogni caso sarebbe utile sapere se:
- ha avuto traumi evidenti negli ultimi 15 - 20 gg.
- pratica con regolarita' attivita' sportive particolarmente stressanti (corsa prolungata oltre 50 km / settimana, trekking intenso).
- come e' insorto il dolore al ginocchio
Cordiali saluti
Roberto LEO

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr Roberto Leo la ringrazio moltissimo per avermi risposto in cosi breve tempo.
Il male al ginocchio è comparso dopo una settimana di intensa attività fisica e cioè 70 km di bici più corsa a giorni alterni.
Pratico solo regolarmente la camminata veloce ogni giorno e faccio circa km 8 al giorno, fino a questo momento tutto ciò mi faceva stare bene ma forse ho esagerato nelle ultime settimane.
Per il momento faccio riposo fino alla scomparsa del dolore.
grazie
gabriella chiodo
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ritengo che la sua interpretazione sia corretta.
Utile attivita' in acqua leggera sfruttando, se possibile, il periodo estivo. Esempio: Nuoto con tavoletta ed a stile libero.
Cordiali saluti
Roberto LEO