Dolore ginocchio / quadricipite

Buona sera, vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione un "piccolo" problema che da qualche tempo mi infastidisce, ovvero un dolore al di sopra del ginocchio sx, concentrato nella parte esterna lo stesso, credo sia quadricipite.
Premetto che corro a piedi e vado anche in bicicletta da corsa senza mai accusare nulla, mentre il dolore di cui sopra (che poi è più un indolenzimento o fastidio che un vero e proprio dolore) si presenta stranamente quando passeggio sulla sabbia del mare in prossimità della battigia.
Sembrerà strano, ma basta che faccio 300/400 mt sulla sabbia e si presenta questo indolenzimento che persiste anche per oltre un ora.
Chiaramente nella sabbia ci cammino solo in questo periodo, poichè risiedo in una zona di mare e cmq, potrei anche evitare di far ciò, però se fosse possibile gradirei cmq un Vostro parere, anche per scongiurare un eventuale problema più serio, di cui questo potrebbe essere solo il "campanello d'allarme".
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il racconto non sembra deporre per nulla che debba destare immediato allarme.
Certamente al persistere della sintomatologia anche durante la deambulazione su terreno normale sarebbe utile un consulto clinico.
Le consiglio stretching abbondante e di aggiungere alla sua attivita' sportiva anche una seduta in piscina con regolarita' di 3 volte al mese ove eseguire nuoto nei vari stili ed un po' di ginnastica in acqua.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO