Ginocchiata quadricipite

buongiorno dottore..questa mattina mentre facevo le pulizie di casa ho urtato il tavolo in marmo con la coscia..non avverto problemi..ma una sensazione di dolore da botta...non so come chiamarla...cosa mi consiglia?premetto che faccio sport
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ha detto bene "sensazione di dolore da botta"
tecnicamente una contusione!
Ghiaccio a fasi alterne ogni 10 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna
Riposo per alcuni giorni
Attivita' sportiva all'inizio blanda non prima di 2 giorni dopo la scomparsa totale dei disturbi
Tuttavia se il dolore attuale fosse realmente importante utile consulto medico
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO