Ferita avambraccio e riabilitazione della mano

Età:33 anni
mi chiamo filippo il 12-12-02 mi sono lacerato con la motosega il polso della mano sx come da referto del pronto soccorso di cremona trattasi di ferita lacera avambraccio sin. con lesione completa di flessore ulnare del carpo flessore mignolo arteria ulnare e nervo ulnare mi hanno operato d urgenza con tenorrafia arteriorafia neurorafia.
Sono stato ingessato x 25 giorni e ieri sbendato e medicato senza + nessun tutore.
Ora la mia mano e' bloccata il mignolo e l'anulare nn li sento e li muovo pochissimo come del resto le altre dita.
Vorrei gentilmente un consiglio: riavrò l'uso normale della mano? e del polso? dovro fare un altro intervento?
aiutatemi vi prego mi sto deprimendo vedendomi cosi invalido.
Posso fare degli esami?
GRAZIE INFINITE.
[#1]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gen.le Sig.Filippo,come Le avranno già detto gli specialisti ortopedici che l'hanno operata,la lesione da lei riportata necessita di tempi lunghi di guarigione e la stessa può non essere completa.Allo stato attuale è troppo presto per emettere un giudizio,in quanto, il gesso è stato asportato da poco ed il recupero delle strutture tendinee e nervose è progressivo e molto lento.Non abbia fretta!Si rivolga al chirurgo che l'ha operata per fare il punto della situazione soprattutto per quanto riguarda la lesione nervosa e si attenga ai Suoi consigli.