Un forte dolore dietro al ginocchio destro

Buon giorno,
circa 2 mesi e mezzo fa, giocando a calcio, ho avvertito un forte dolore dietro al ginocchio destro (il piede era poggiato a terra, mentre la gamba sinistra era in alto per colpire il pallone). Da quel momento, ogni volta che ho giocato, il ginocchio destro, nella parte posteriore, si induriva e faceva male, tanto da non poter più nemmeno guidare.
Circa 40 giorni fa, mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica il cui referto è:

Non si apprezzano lesioni traumatiche delle cartilagini meniscali.
Regolari i fasci costitutivi dei legamenti crociati.
Come di norma i legamenti collaterali.
Non significativo versamento endoarticolare. Edematose tutte le pliche sinoviali.
Non aspetti da osteocondrosi femoro-rotulea.
Si segnala la presenza di un'isola di compatta ipointesa in tutte le pesate sul versante posteriore metafisario del condilo femorale interno.

Vorrei sapere, che cosa non va nel mio ginocchio? Perchè dopo quasi 3 mesi a riposo, continua a farmi male? é normale che a volte sento pungere nella parte posteriore?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Niente di patologico alla RMN.
Potrebbe essere un problema muscolare, consulti l'ortopedico per avere maggiori informazioni.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com