Andatura scorretta

salve, scrivo perchè mia figlia di 15 anni ha un problema che vorrei risolvere al più presto. Ha un andatura strana perchè quando cammina non appoggia il piede dritto... ma lo appoggia girato versato l interno. sono andata da un medico e mi ha detto che nn ha nessun problema ma è solo un vizio e che non esiste alcun modo per correggerlo. sinceramente non ne sono molto sicura dato che ha questo problema già da piccola. Se realmente è un vizio, davvero non esiste nessun esercizio per correggerlo? grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, probabilmente ha un'anca intrarotata dalla nascita ? Certamente è necessario un consulto specialistico ortopedico, una misurazione della lunghezza degli arti inferiori ed un'attenta valutazione della statica e della deambulazione.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -