Intervento alla frattura del bracio

gentili, vorrei proporvi il caso di mia sorella.
nel 1999 inh seguito ad un'incidente ha riportato la frattura dell'ulna, che è stata trattata chirurgicamente con fissaggio di un ferro. dopo neanche un anno il ferro si è rotto e si è sottoposta a nuovo intervento con nuovo fissaggio interno di un ferro in titanio.
nel frattempo è subentrata una pseudoartrosi e la frattura non si è mai aggiustata si notava sempre uno spazio, come se mancasse un pezzo dell'osso. è stata operata nuovamente con infibulo endomidollare che ancora oggi si presenta interrotto e con lieve angolazione. ha fatto anche la magnetoterapia, nulla oggi il braccio è rotto, il ferro inteno interrotto, c'è uno spazio ancora vuoto.il braccio si sta storcendo, non può più effettuare movimento di flesso e di estensione.
Vorrei sapere cosa poter fare, a chi rivolgermi, se ci sono specialisti anche fuori italia che possono operarla e risolvere un problema che va avanti da nove anni e che con tre operaioni non ha avuto miglioramenti.
grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In caso di pseudoartrosi di ulna si esegue un intervento che prevede la rimozione dei mezzi di sintesi e l'innesto di tessuto osseo.
Sicuramente il suo medico può indirizzarla verso un centro qualificato nelle sue zone.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, vorrei ringraziarla per l'interesse, allora mia sorella dopo il primo ferro che si è rotto, ha messo un secondo ferro, con un innesto di tessuto osseo e cellule istaminali.. a distanza di un anno e mezzo il ferro si è rotto e l'innesto si è come disintegrato, non c'è stata più traccia....se lei può aiutarci siamo anche disposti a prendere con lei un appuntamento e proporle il caso...perchè ad oggi nessuno dei 5 medici a cui ci siamo rivolti si è sentito di aiutarci...il fatto è che qui si è operata tre volte e non ci sentiamo di restare nella zona...
Grazie per l'interesse e buon lavoro
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non credo di essere la persona adatta per il tipo di patologia.
Le consiglierei invece di far riferimento al centro di microchirurgia del CTO di Torino, nella persona del Prof. Battiston, per eseguire un eventuale innesto osseo peduncolato (con irrorazione vascolare).
Le rinnovo gli auguri
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio e seguo il suo prezioso consiglio.
Con affetto e stima