Fastidio ginocchio destro

Da qualche giorno avverto un fastidio e una sensazione di rigidità e pesantezza al ginocchio destro esattamente sul davanti e sul punto in cui il ginocchio si piega, accompagnato da un leggero dolore ma sopportabilissimo, il ginocchio non mi sembra gonfio, ma questa sensazione di rigidità e pesantezza mi da veramente fastidio specialmente quando sono in piedi, ogni tanto quando mi piego sulle gambe e mi rialzo sento come un crack al ginocchio ma non doloroso, cosa può essere e quali tipi di esami mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La prima cosa da fare è sostenere una visita specialistica.
I sintomi che lei riferisce sono vaghi, non associabili a una patologia specifica: potrebbe essere una tendinite del rotuleo quanto una lesione meniscale.
Dalla visita può emergere l'indicazione di approfondimento con una RMN del ginocchio.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il consiglio che sicuramente metterò in pratica.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Premesso che il 31 ottobre farò la TAC, ma negli ultimi giorni la situazione è peggiorata e sento dolore sulla coscia interna e quando piego il ginocchio verso il petto sento tirare sotto, inoltre i crack che prima sentivo ogni tanto solo quando mi piegavo o quando facevo le scale ora li avverto ogni tanto anche quando cammino. Possono questi sintomi essere correlati tra di loro?
La ringrazio e le porgo i miei cordiali saluti.
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quanto riferisce potrebbe essere una lesione meniscale. Consideri la mia comunque solo una supposizione dettata dai limiti di un consulto online.
Faccia la visita ortopedica.
Tanti auguri