Disomogenita strutturale del muro esterno della fibro-cartilagine meniscale laterale i come da

Salve , desidero avere qualche spiegazione in piu sul referto di una ecografia al ginocchio sinistro dove è stato mui è stato rfertato nella seguente maniera
DISOMOGENITA STRUTTURALE DEL MURO ESTERNO DELLA FIBRO-CARTILAGINE MENISCALE LATERALE I COME DA QUADRO DI MENISCOPATIA DEGENERATIVA
se secondo lei giocando spesso a calcetto o praticando sport posso peggiorare la situazione ?e se col tempo la situazione comunque peggiorerà?
la ringrazio cordiale saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, la medicina non è una soluzione a quiz !!!!
Va fatto un consulto clinico e valutate le radiografie o altri accertamenti diagnostici; il tutto è poi variabile da caso clinico a caso clinico.
Va fatta una precisa diagnosi clinica, l'ecografia nel ginocchio è di aiuto ma non è di certo determinante o decisiva.
E' preferibile una rmn, sopratutto per valutare i menischi ed i legamenti; Sempre su richiesta dell'ortopedico che stabilirà il tutto dopo un consulto decisivo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -