Dolore gemello laterale destro.......

buongirono,
dopo degli allenamenti , di notte senza alcun motivo ho iniziatoad avvertire un dolore alla zona del gemello laterale della gamba dx.siccome il dolore non era eccessivo ho continuato ad allenarmi fino ad arrivare ad avvertire durante la corsa un dolore forte al gemello laterale che si spostava sino a dietro il ginocchio, che quasi mi impediva di ccorre o meglio correvo ma sentivo dolore.dopo la doccia dolore abbastanza intenso sino al giorno dopo , quando il dolore e' quasi scomparso.riuscivo a cammianre , senza particolare dolore solo fastidio.
allora ho ripreso a correre dopo una settimana e trac , riecco il dolore sempre uguale e sempre allo stesso modo , per un giorno e poi quasi scomparso.il dolore si presenta sempre quando mialleno , durante la giornata solo fastidio.
gentile dottore lei crede sia un fastidio muscolare??il fatto che il dolore si sposti dietro il ginocchiopuo essere un problema diverso(legamenti-menisco).lei crede che debba stare almeno 15 giorni a riposo eprendere qualche farmaco....
la ringrazio
buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Credo che il suo sia un problema muscolare, il fatto che il dolore si sposti dipende solo dal fatto che il muscolo interessato si inserisce nella regione posteriore del condilo femorale, attraversando quindi il ginocchio. Sicuramente e' utile il riposo ma completi il quadro con un'ecografia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com