Un forte dolore al ginocchio dx vado

Dopo un allenamento podistico ,arrivato a casa accuso un forte dolore al ginocchio dx vado in prontosoccorso e l'ortopedico di turno nella visita mi consiglia di comprare una ginocchiera GIBAUD ROTULEA da portare per 20 g. E trascorsi questi una TAC
Fatta la tac e i risultati sono:Alterata densita' del menisco mediale da lesione.
Regolare aspetto e morfologia dei legamenti crociati e dei collaterali.
Reazione sinoviale.
Oggi il dolore e quasi sparito ,mi consigliate un RM ?oppure la lesione e piccola e con il tempo guarisce da sola??
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
le consiglio di monitorare la situazione clinica del suo ginocchio valutando autonomamente la comprsa di eventuali algie acute.
Il referto della TAC e' in un certo senso vago in quanto parla di "alterata densita" e poi conclude "da lesione".
Per mia esperienza, ma cio' dovrebbe essere confermato da una visione dell'esame e, eventualmente, da un confronto con il radiologo refertatore, tali parole presuppongono una non certezza della lesione.
Per cui le consiglio una progressiva riabilitazione ove la corsa sia l'ultimo gradino.
La RM deve essere prescitta dopo una visita clinica ove si abbia un sopetto fondato di lesione mensiscale.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.
Oggi compreso sono 15g che sono a riposo
Provato un po di tappeto 10minuti ,a caldo tutto ok.. appena raffreddato ce sempre un po di dolore
Lei cosa mi consiglia??
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nuoto - Nuoto - Nuoto per 3 settimane.
Molto stretching!
Eviti la corsa ed il tapis roulant
Saluti