Dolore al braccio sinistro se messo in posizione particolare

Buonasera,
sono mesi (circa 10) che soffro di un particolare dolore al braccio sinistro: in pratica, se mi metto steso sul letto a pancia in su e porto il braccio sinistro sotto al capo (polso sotto la nuca) avverto un forte dolore. In tutte le altre posizioni, anche sotto sforzo da peso, non avverto nulla. Nessun dolore si avverte se, stando in piedi, porto il braccio nella stessa posizione del polso a contatto con la nuca. L’elettrocardiogramma e la visita cardiologica non hanno evidenziato nulla.
Di cosa può trattarsi?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non basta la descrizione del sintomo per fare una diagnosi.

E' indispensabile una visita specialistica.

Inutile ipotizzare a casaccio possibili patologie potenzialmente responsabili del suo dolore.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie 1000, è ciò che farò prossimamente.

saluti