Scricchiolio scapola

È da ormai mesi che ho uno scricchiolio nella zona della scapola-spalla destra,ma senza alcun dolore. Il rumore avviene quando in avanti e indietro la spalla. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Speziali Ortopedico 18 2
Utilizzando una terminologia medica potrebbe essere riconducibile ad una discinesia scapolo - toracica ovvero ad un alterato equilibrio tra la scapola e la parete toracica durante il movimento. Le cause possono essere numerose e necessitano di un accurato esame. Nel caso dovessero presentarsi sintomi le consiglio una visita ortopedico presso uno specialista dell 'arto superiore.

Dott. Andrea Speziali
Specialista in ortopedia e traumatologia
Per appuntamenti tel. 333 4623 903

[#2]
dopo
Utente
Mi è stata diagnosticata una contrattura sottoscapolare dall'ortipedico. Di fare quindi dei massaggi o delle terapie specifiche nel caso i massaggi nom fossero sufficienti.