Forte caduta su ginocchio condropatico (ho23anni)

Buongiorno, sono una ragazzi di 23anni e 7 giorni fa ho avuto un incidente stradale in bici e sono caduta battendo forte il ginocchio sull'asfalto. Al pronto soccorso dito mano dx rotto e grande ecchimosi su ginocchio dx. Dalle radiografie non risultano ossa rotte a livello del ginocchio. Il ginocchio si è subito gonfiato ma fin qui non mi son preoccupata molto, ho continuato a mettere sempre busta ghiaccio e prendere antinfiammatori (da oki a dicloreum100) ed il dolore era accettabile, potendo anche camminare e muoverlo. Dal quinto giorno dopo la caduta ho però iniziato ad aver forti dolori al ginocchio appena inizio a camminare.I dolori son peggiorati tanto che dal sesto giorno non riesco più a camminare nè a stare in piedi. Ho passato gli ultmi due giorni nel letto, antinfiammatori e ghiaccio ma il dolore persiste e continuo a non poter camminare. Il dolore è localizzato nella parte anteriore interna del ginocchio: è da precisare che due anni fa ho avuto una forte infiammazione allo stesso ginocchio (probabile per sforzo eccessivo durante una corsa, probable lieve pronazione del piede ecc) che mi è stata diagnosticata come CONDROPATIA FEMORO-ROTULEA con iniziale riduzione della cartilagine. L'ospedale mi aveva solo detto "è strano alla sua età, prenda riposo etc".Il dolore era continuato per almeno tre mesi consecutivi anche continuando a cambiare diversi fans e antinfiammatori (ricordo brufen e per ultimo il dicloreum) mi ero documentata sul problema e tra antinfiam, ghiaccio, stretching, esercizi in palestra sul VM quadricip e propriocezione era passato. Ho sempre prestato attenzione e fortunatamente non si sono presentati ulteriori sintomi gravi. Dalla caduta però i sintomi sembrano gli stessi, dolore acuto ogni volta che cammino nello stesso punto dove sentivo forte dolore.Credo la caduta abbia infiammato di nuovo.
Oltre a ghiaccio e dicloreum quali altri rimedi posso attuare? (Il dottore al pronto soccorso sembrava preoccuparsi più del mio dito rotto che delle ginocchia,che non ha nemmeno guardato nonostante la mia insistenza,se non rileggendo la frase del radioogo "non ci sono fratture")
Grazie davvero della Vs attenzione,
aspetto una risposta perchè non so proprio come fare.
Saluti
V.
[#1]
Dr. Andrea Speziali Ortopedico 18 2
Credo debba essere indagato un eventuale interessamento delle strutture capsulo-legamentose del ginocchio. Il legamento crociato anteriore può lesionarsi durante traumi distorsivi causando abbondante versamento. Le consiglio una visita specialistica ortopedica.

Dott. Andrea Speziali
Specialista in ortopedia e traumatologia
Per appuntamenti tel. 333 4623 903