rottura tendine estensore 4° dito mano destra

Buongiorno, circa 50 giorni fa mi sono lesionato completamente il tendine estensore del 4° dito mano destra. Ho portato per 7 settimane un tutore stax e adesso il dito è tornato nella posizione corretta ma è ancora un po gonfio e non riesco a piegarlo completamente. Cosa dovrei fare adesso? continuare a portare il tutore? e ci sono degli esercizi specifici da fare per ritornare a poterlo piegare completamente?
Grazie mille per le risposte e i consigli che potrete darmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo, non deve fare esercizi particolari.

Mano a mano che userà normalmente il dito nelle funzioni quotidiane, tutto tornerà nella norma.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , è passato un altro mese e il dito è ancora gonfio. Riesco a piegarlo senza problemi ma si è formata una specie di 'gobbetta' e se faccio pressione sento del dolore. Cosa dovrei fare adesso? esiste qualche pomata che mi può far riassorbire questa 'gobbetta'? La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Andrebbe visto nel dettaglio, per capire di che origine è questo rigonfiamento.