11a costa rotta

Salve, il 15 Maggio mi sono rotto l'arco medio-posteriore dell'11 a costa in seguito ad un contrasto durante una partita di calcio. Dopo la prima settimana in cui il dolore era piuttosto intenso, adesso sta diminuendo e per dire sento male solo in alcune rotazioni e a starnutire. Secondo voi è possibile riuscire a giocare una partita verso il 10 Giugno o è un rischio? Il problema è che gioco in porta e i colpi su quell'area sono frequenti. Aspetto un consiglio dato che in ospedale non hanno fatto altro che constatare la frattura. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
In genere tali fratture guariscono in 30-45 giorni; il rischio, a parte il dolore, è la rifrattura; il consiglio è aspettare di non avere più dolore al tatto o sotto sforzo; se senza di lei la squadra viene retrocessa o si gioca il primo posto si fasci il torace con una fascia elastica;
cordiali saluti

Matteo Bianchi