Bicipite staccato dalla spalla da due mesi

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per il gran lavoro che state facendo, due mesi fa facendo un movimento banale mi si è staccato il tendine del capo lungo del bicipite dalla spalla, e mi è stato detto che ormai non si può più fare niente, ho fatto palestra pesante per oltre 10 anni ed ho fatto ricorso per due volte ad un ciclo di anabolizzanti, anche se ora,dopo un brutto incidente sono 4 anni che non faccio piu nessuna attività fisica.
Parlando con il mio medico mi ha lasciato intendere che forse un intervento sarebbe stato fatto se ero più giovane (ora ho 49 anni) o se avessi avuto un lavoro che richiede se molta forza fisica comunque ha sottolineato che dopo due mesi non si poteva fare niente la mia domanda è si potrebbe fare lo stesso un intervento? Magari una clinica privata lo farebbe ? Io farei qualsiasi cosa per rimetterlo a posto perché tengo moltissimo all'estetica e vedere il bicipite afflosciato in una palla è molto brutto.
La ringrazio e ne sono molto riconoscente di una risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Ecco bravo. Un eventuale intervento chirurgico nel tuo caso ha senso solo per fini estetici. Per altro non è nemmeno un grosso intervento. Si tratta di reperire il tendine staccato ed inserirlo sul tendine del capo breve.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.