Dolore fortissimo spalla

Egr. Dott.
Mia figlia poco più di una settimana fa è stata operata per una mastectomia con inserimento di espansore e asportazione di linfonodo sentinella in un centro del Nord Italia, noi siamo in centro Italia. Dopo quattro giorni dall'intervento ha iniziato ad avere un dolore alla spalla che si irradia al braccio ( omero). Nel frattempo si è recata di nuovo nel Centro dove era stata operata per una medicazione di routine , ha riferito del dolore al braccio, ma non le hanno dato molta importanza , le hanno solo detto di prendere degli antinfiammatori. Una volta a casa però il dolore è aumentato a dismisura, ormai sono trascorsi altri 5 giorni, dolori fortissimi che non si attenuano con 3 antinfiammatori al giorno e tachipirina. Un osteopata , dice essere una bruttissima borsite causata forse da un movimento " sbagliato dovuto anche al fatto che con quel braccio si trascinava il drenaggio dell'intervento ormai comunque tolto. Io sono molto in ansia pensando che potrebbe essere qualche errore nell'intervento di mastectomia, invece di essere borsite .Il dolore lo ribadisco è comparso dopo 4 giorni dall'intervento. Possibile con tutti gli antinfiammatori per bocca e tachipirina il dolore aumenta invece di diminuire ?Vorrei un suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Egregio Utente 77120,
pur comprendendo le sue preoccupazione per la figlia debbo, tuttavia, informarla che una ipotesi diagnostica è improbabile con i pochi dati che lei ci ha fornito.
Potrebbe trattarsi di un problema legato al post-operatorio ma potrebbe anche essere legato ad un problema nuovo alla spalla.
In tutti i casi le consiglio, comunque, di effettuare una visita da un Chirurgo di Spalla in modo da stabilire esattamente se c'è oppure no un reale problema alla spalla.
Augurissimi

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net