Specialista per curare la fascite plantare

Gentili Dottori,
scrivo per avere un consiglio. Qualche mese fa ho fatto un esame baropodometrico per rinnovare i plantari che porto da vari anni. In occasione della visita, nella quale mi è stato diagnosticato il valgismo del retropiede (da allora sto portando plantari adatti al problema), ho riferito alla dottoressa alcuni dolori ai piedi e mi è stata riscontrata una fascite plantare, da curare ,secondo lei, con massaggi plantari e pediluvi. Purtroppo non è servito a niente, è più di un anno che ne soffro e non credo che basti solo questo; inoltre, da un po' di tempo il dolore è aumentato tanto che la mattina al risveglio non riesco neanche a scendere le scale. Ne ho parlato anche con il mio medico di famiglia che mi ha prescritto vari antinfiammatori ma senza alcun risultato. Il piede più dolorante è il sinistro e allo stesso piede ho anche dolore lateralmente verso l'esterno. Esiste una cura efficace per la fascite plantare? Voglio rivolgermi al più presto a un medico perchè se prima il dolore era sopportabile e si verificava solo al mattino adesso anche se sto seduta mezzora appena mi alzo sento dolore, ma mi chiedevo, siccome non sono dolori ossei va bene l'ortopedico o devo vedere qualche altro specialista? Sicuramente saprete indirizzarmi al meglio, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, buona giornata.
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Buonasera, certamente la deformità del suo piede è causa della fascite plantare. Si rivolga ad un ortopedico che si occupa di piede per trovare la soluzione del suo problema.
Potrà suggerirle altri trattamenti, delle indagini diagnostiche e nei casi ribelli alle cure si puo' arrivare anche all'atto chirurgico
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta, mi rivolgerò al più presto a un ortopedico. Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia