Il medico vedendo la rm

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni con dolori al livello cervicale e lombo-sacrale, dopo un controllo sia da un ortopedico che da un reumatologo (il quale mi ha prescritto tutte le analisi per reumatismi con risultato negativo)mi sono sottoposta alla RM COLONNA CERVICALE e RM COLONNA LOMBO - SACRALE con questo esito:
RM CERVICALE: retilineizzazione del rachide con tendenza all'inversione e fulcro in C5-C6.a tale livello si rileva la presenza di una modesta protusione discale che occupa parzialmente lo spazio epidurale anteriore.nella norma per sede,morfologia e stato di idratazione le estanti componenti intersomatiche esaminate.regolare l'ampiezza dello speco vertebrale.nella norma la morfologia ed il segnale del midollo.
RM LOMBO-SACRALE :riduzione della fisiologica lordosi lombare.produsioni discali concentriche si apprezzano a livello degli spazi intersomatici L3-L4 e L4-L5.ulteriore produsione discale mediana si apprezza a livello dello spazio intersomatico L5-S1.bulding discale in D12-L1.regolare l'ampiezza dello speco vertebrale. nella norma la morfologia ed il segnale del cono midollare e le radici della cauda.

premetto che ho fatto la visita ortopedica e il medico non ha rilevato nulla solo una forte contrattura al livello cervicale e il medico vedendo la RM . per motivi lavorativi passo 7 ore al giorno in piedi e se capita alzo dei pesi ma non al livello eccessivo.mia madre ha il mio stesso stato di schiena pero' con ernie e varie produsioni.
sono un po' preoccupata e confido in una vostra risposta tranquillizzante.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

e' difficile essere troppo tranquillizzanti senza poterla visitare.
Posso dirle che le sue RMN sono nel complesso normali e penso che la strada per migliorare le sue condizioni sia quella di consultare un fisiatra per un'opportuna terapia fisica.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com