Un dolore che va dalla natica dx fino al tallone

sono una donna di circa 60 anni.soffro gia da parecchi mesi di un dolore che va dalla natica dx fino al tallone con senso di bruciore al polpaccio.tale dolore non mi permette di dormire sul lato dx.Anche quando sto seduta mi fa male il dietro coscia cioè la parte che appoggia sulla sedia.Anchequando guido specialmente nel movimento del piede avverto dolore alla muscolatura della gamba.Ho consultato un ortopedico il quale mi ha prescritto come terapia ITAMI cerotti x 10gg-SIRDALUD 2 mg. x 10gg.-EFFERALGAL 1000 x12gg. Detta terapia non mi ha dato alcun sollievo.Ho eseguito una radiografia del rachide dorsale e lombare che ha evidenziato :asse longitudinale del rachide sotto carico contenuto nei limiti di media mentre le curve fisiologiche sono condizionate da sofferenza discoli multiple su cui si impianta una nutrita diffusa componente spondiloartrosica.Ho eseguito una RM lombare:giudizio diagnostico:irregolarità spondilosiche margino -somatiche ed interapofisarie-canale vertebrale di normale ampiezza .lieve bulging del disco intersomatico L3-L4 da inizialediscopatia. a livello dello spazio intersomatico L4-L5 si osserva una protusione discale mediana e paramediana dx che impegna lo spazio epidurale anteriore,improntando il sacco durale.assenza di impronte estrinseche a carico degli spazi perimidollari e peridurali ai restanti livelli in esame.cono midollare in sede ,di normale morfologia e segnale.
Mi sa diredi che cosa si tratta e cosa mi consiglia di fare? a chi mi devo rivolgere? abito a Salerno.
vi ringrazio per il vs interessamento e vi saluto ANNA
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
non e' possibile formulare una diagnosi a distanza. In casi come il suo le ragioni di un dolore all'anca irradiato all'arto inferiore possono essere anche diverse da una compressione radicolare indipendentemente dal quadro descritto di discopatia artrosica.
Ma per porre una diagnosi e' indispensabile una visita clinica.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la visita clinica che lei mi consiglia dove posso farla ? a quale specialista mi devo rivolgere?
la ringrazio e la saluto
anna
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora, può rivolgersi ad un collega ortopedico. Sarà lui ad indirizzarla eventualmente presso altri specialisti se sarà necessario.
Cordialmente.
Dr. A. Valassina