Ginocchio rotto?

Ciao ieri durante una partita di calcio, atterrando da un salto piccolo, mi so sentito uno scrocco come il ginocchio sarebbe uscito fuori e rimesso al posto suo, però mi alzo e niente non accuso dolore solo un po di difficoltà a camminare a causa della botta, durante la giornata riuscivo a piegarlo fino e sotto, però più in serata il dolore è aumentato però non so di specifico dove sta, lo sento dappertutto il ginocchio, quando mi alzo e come se avrei un peso sopra, me lo sento instabile, e come se non regge, però a quanto pare il dolore maggiore me lo sento dietro al ginocchio e per questo non riesco a camminare bene, mi sento come se vuole sempre scroccare, si e pure gonfiato un poco, e da ieri che ho paura che si e rotto qualcosa all'interno tipo legamenti menisco o altro, oppure e una semplice distorsione e io essendo un tipo molto preoccupato mi faccio centomila domande. Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

il suo racconto suggerisce che si sia trattato probabilmente di una distorsione. La sensazione di instabilità è dovuta a una probabile lesione legamentosa.
Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista per una visita accurata per individuare una probabile lesione legamentosa e/o meniscale, che richiede, in genere, un esame strumentale per definire la tipologia e la gravità della lesione stessa.

Cordiali saluti