Uno stiramento perchè non mi tira ma mi fa male solo

Salve gentile dottore/ssa,
vorrei che gentilmente mi aiutasse a fare una diagnosi del mio problema: ieri, in uno scatto, ho sentito un dolore improvviso all'altezza della parte dietro il ginocchio, quella che si piega, e mi fa male proprio quando piego. Non credo sia uno stiramento perchè non mi tira ma mi fa male solo in un preciso punto, può essere una tendinite o cos'altro? La informo che pratico il gioco del calcio da molti anni.
Cordiali saluti, la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare diagnosi on line. Si rivolga allo specialista, che solo dopo averLa visitata saprà consigliarLe gli accertamenti necessari e il trattamento idoneo. Nella parte posteriore del ginocchio il dolore può essere provocato dalle molte strutture presenti nel ginocchio (tendini, legamenti, menischi, ecc) e occorrono manovre specifiche per sapere l'origine del dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it