Protesi al ginocchio

ho fatto la protesi al ginocchio 15 mesi fa sembra apposto ma ho grossi problemi a camminare si infiamma fa acqua e caldo in più si infiamma anche il nervo sciatico che ho eseguito una tac e ha edevenziato piccolo bulging discale mediano, ad ampio raggio, inL4-L5 con dolce impronta sul sacco durale consigliano (RM)sono disperata ho un bimbo di tre anni e non riesco a fare le cose quotitiane
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il consiglio è ovviamente di fare la RM per valutare bene la colonna lombare ma anche di fare anche controllare la protesi al chirurgo che L'ha operata per escludere possibili complicazioni. Parli con il Suo medico per eseguire, se lui lo ritiene necessario, gli esami di laboratorio per indici di flogosi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio della sua risposta e successivamente le farò sapere se ci sono degli sviluppi ma si può fare la risonanza con la protesi al ginocchio e ho anche la spirale
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le protesi attuali in genere sono compatibili con la RM, tuttavia è preferibile che il chirurgo che L'ha operata rilasci una dichiarazione di compatibilità. Per la spirale bisogna consultare il servizio di Radiologia dove eseguirà la RM, e porti anche le specifiche perché alcuni materiali come il Copper T380A sono stati già dichiarati compatibili, ma l'atteggiamento può variare anche in base alle diverse macchine. La mia però è una risposta di buon senso e non derivate da competenza specifica. Potrebbe avere qualche risposta più autorevole e precisa se pone il quesito nella sezione Radiologia
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
vorrei sapere cosa posso fare dopo una prima protesi al ginocchio nel 2007 espiantata ne l gennaio 2009 inserito spaziatore terapia antibiotica e iperbarica a maggio stesso anno inserito protesi di revisione a 10 mesi infezione espianto messo fissatore esterno per fare artodesi ma a 7 mesi dopo il callo osseo e appena evidente ma 15 giorni fa mi è stato tolto il fissatore per infezione ad una fish adesso porto un tutore ma nn sano cosa fare adesso per rendermi un poco di autonomia avete qualche idea cosa fare adesso grazie sono disperata
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se sono in difficoltà i chirurghi che L'hanno operata, che conoscono bene tutti i passaggi dal 2007 a ora, e il quadro clinico attuale, compreso l'aspetto radiografico, non è assolutamente pensabile che "qualche idea" possa venire a distanza da chi non La conosce del tutto.
L'unico consiglio che mi sento di darLe è di rivolgersi alla Ortopedia-Traumatologia e Chirurgia protesica e dei reimpianti d'anca e di ginocchio del Rizzoli di Bologna diretta dal dr. Toni ( http://www.ior.it/Sito/frmCurarsi_DettUO.aspx?IDItem=25&IDCont=0&IDUO=44 )
portando con sè tutta la documentazione clinica in Suo possesso e le radiografie vecchie e nuove.
Cordiali saluti