Nodulo ipoecogeno tendinosico muscoli epicondiloidali

Mi chiamo Francesco da aprile ho un problema al gomito dx e con un ecocrafia mi hanno trovato un infiltrazione infiammatoria con numerosi addensamenti microcalcifici al livello dei tendini epicondeloidi e le terapie svariate e inefficaci sono state tecar onde d'urto laser eghiaccio fino ad agosto terminando il tutto con un infiltrazione corticosteroide .dopodiche il dolore era sparito.verso metà novembre è tornato più forte di prima e Da un ecografia al gomito dx hanno diagnosticato presenza di un nodulo ipoecogeno tendinosico di 5 mm in corrispondenza del tendine dei muscoli epicondiloidei. Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può provare con una seconda infiltrazione. Se il dolore si dovesse ripresentare, può farne anche una terza, ma se tende sempre a recidivare, temo che dovrà cominciare a prendere seriamente in considerazione l'intervento chirurgico.

Buon Anno !

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore inanzitutto volevo ringraziarla per il suo interessamento . spero di poter evitare l'intervento,più che altro per i tempi di recupero che influirebbero negativamente con il mio lavoro, l'nfiltrazione è stata l'unica terapia efficace anche se mi hanno spiegato che serve a placare il dolore ma non ha eliminare la presenza di noduli ,conferma anche lei questa teoria? Nel frattempo colgo l'occasione per augurarle buon anno.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'importante è eliminare il processo infiammatorio e quindi il dolore.