Brachimetarsia

Salve ho 22 anni ed ho una malformazione al IV dito del piede destro.
Non si è formata una falange (almeno credo che sia così,xkè nella radiografia non hanno spauto dire il nome tecnico di questa malformazione).
In pratica questo dito è più su rispetto agli altri ed è più corto con una forma "raggrinzita".
Mi scuso per il mio modo di esprimermi ma non so come spiagarmi per farvi capire cosa ho.
Ho letto una richiesta di consulto di una signora su questo sito, che sembra avere il mio stesso problema, e la vostra risposta è stata Brachimetarsia,descrivendo anche il tipo di intervento che si può effettuare.
Ho provato a cercare su internet e su alcuni libri questa parola ma non ho trovato proprio nulla.Volevo sapere se anche io sono affetta da questo e qual è il motivo che porta a tale malformazione.
Inoltre volevo sapere qualcosa in più sull'intervento, tipo i costi, i limiti di età, se è praticato in tutte le regioni di italia, il decorso post operatorio..
Vi prego di rispondermi.
Grazie
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
La condizione che mi riferisce viene indicata come Brachidattilia (indica una ridotta crescita della falange del dito del piede) mentre quello che Lei descrive che sarebbe la Brachimetatarsia indica una ridotta crescita del metatarso.
Quindi se Lei mi parla di dito più corto allora siamo in presenza di Brachidattilia.
In questi casi in genere non si interviene chirurgicamente poichè si vive benissimo lo stesso a meno che vi siano complicanze particolari.
Distinti saluti