Dolore collo e spalla

Buongiorno. Da circa una settimana avverto un dolore alla spalla sx che si ripercuote sulla clavicola . Da due giorni invece il dolore si è spostato su tutte e due le spalle e braccia ma dal lato sx si è accentuato molto di più provocando dolore molto intenso durante l'atto della respirazione . Il dolore si irradia nel collo ,dietro l'orecchio per poi scendere sulla spalla. Sto assumendo ipibrofene 600 mg con scarsi risultati. Cosa potrebbe essere ? E quali accortezze posso adottare? Grazie mille

[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Una visita dello Specialista Neurologo è importante per stabilire se "realmente" i sintomi che Lei accusa sono indicativi
e quindi possano corrispondere ad una "cervicobrachialgia bilaterale" evidentemente su base infiammatoria,forse da errata postura.
Dovrebbe sottoporsi nel caso ad accertamento radiologico quale un RX RACHIDE CERVICALE MORFO-DINAMICO per valutare struttura e forma del rachide cervicale,la presenza di "segni indiretti di discopatia" e studiare il movimento (l'escursione) del rachide nelle posizioni indifferente,flessione ed estensione.

Dr.Vittorio Scipione