Emitorace dx

Salve,
ho eseguito una radiografia all'emitorage dx. La diagnosi è: micro infrazione dell'apice della ottava costa. è qualcosa di grave? che consigli mi da per la sua trattazione? grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Nelle fratture costali composte , non c'e' nessun trattamento se non il tempo ( 4 settimane ), nel suo caso il problema e' ancor minore visto che si tratta semplicemente di una infrazione ( piccola scheggia dell' osso ), quindi stia tranquilla e aspetti che passino i giorni ( 15-20 al massimo), puo' mettere del ghiaccio e assumere antidolorifici per bocca al bisogno
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia