Ddolore e rumore secco alla spalla destra

Salve, recentemente ho subito un incidente stradale e ho preso una botta alla spalla, fortunatamente non ho risconrato fratture. tuttavia ora con il braccio disteso a lato, parallelo a terra, e con palmo rivolto verso davanti se ruoto il braccio per rivolgere il palmo verso dietro la spalla emette dei rumori abbastanza forti, tipo di "crock" come quando ci si scrocchia la dita, ma piu forti. se faccio lo stesso movimento, cioe ruoto il braccio su se stesso (di 180°) tenendo il braccio rivolto di fronte a me non succede nulla, si sente solos e metto il braccio teso a fianco o un po indietro (come quando si fa stretching per il pettorali). inoltre il rumore che fa la spalla è accompagnato da fastidio e talvolta da dolore. Ho fatto una RMN ma il medico ha detto che non ho nulla ed è tutto a posto. cosa potrebbe essere?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non ha riportato fratture, ma verosimilmente un trauma alle parti molli della spalla, cioè ai tessuti muscolo-capsulo-legamentosi,cioè come una distorsione .
Si faccia visitare da un collega ortopedico e faccia della fisiochinesiterapia.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
ma solitamente i traumi alle parti molli non vengono riscontrati con una risonanza magnetica? in tal caso quella che ho fatto è completamente "pulita" in caso contrario ok! grazie cmq.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
NO ! Ci sono tanti tipi di traumi, le lesioni miotendinee serie ed importanti si evidenziano, ma le contratture, le contusioni o distrazioni vanno valutate bene clinicamente e con una ecografia, ma sopratutto con un'esame clinico semeiologico e curate con terpia idonea.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie mille..