Il medico ortopedico mi ha consigliato

Salve,
giocando a pallone circa sette mesi fa,a fine luglio, ho preso una storta alla caviglia destra e mi e' gonfiata molto intorno al collo del piede. Il giorno dopo sono andato al pronto soccorso e il medico ortopedico mi ha consigliato di portare per 25 giorni un tutore di tipo Aircast, di usare il ghiaccio, di tenere una calza elastica e di non fare attivita' sportiva. A distanza di tanto tempo provo ancora fastidio alla caviglia e a volte dolore, e comunque la parte esterna della caviglia è ancora gonfia, anche se questo gonfiore non è morbido ma mi sembra un osso, perchè è indurito. Comunque riesco a camminare normalmente.
Le mie domande sono:
1)cosa mi consigliereste di fare per recuperare?
2)vorrei sapere cosa può essere questo gonfiore duro sulla caviglia;
3)anche se cammino normalmente, c'è il pericolo che la caviglia sia da operare?
Spero che sia stato chiaro nella descrizione e vi ringrazio.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessaria la risonanza magnetica e la valutazione ortopedica del caso.
Cordialità

Dr Simone Cigni