Intervento calcaneo stop - 8 mesi dopo

Buongiorno a tutti,ho 23 anni ed ho subito 8 mesi fa(aprile 2008) l'intervento di calcaneo stop con vite al titanio al piede sx,il chirurgo mi aveva garantito che dopo 2 mesi non mi sarei più accorto della presenza della vite....

Oggi dopo 8 mesi,benchè sia in grado di camminare e a fatica correre, la presenza della vite la sento eccome,e a volte mi duole davvero tanto,oltre al fatto che mi basta contrarre il piede per alcuni secondi per avvertire il dolore.....

sono stato preso in giro?
grazie,paolo
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
egregio utente
no non è stato preso in giro.... credo che il suo chirurgo abbia peccato in ottimismo senza spiegare che esiste una certa percentuale di casi in cui anche se l'intervento è perfettamente riuscito continuano ad avere problemi...
non conosco il suo caso ma una domanda stupida.... è tornato dal suo chirurgo per un controllo visto che dopo 8 mesi ha ancora problemi....altra domanda stupida quali differenze avverte rispetto a prima dell'intervento? il motivo per cui lo ha eseguito è stato risolto?...

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Certo,sono tornato dopo un mese ed ha detto "benissimo,l'intervento è riuscito perfettamente"......come se non bastasse sono ripassato dopo il terzo mese lamentandomi e mi ha detto"eh,si vede che ci vorrà un anno,ripassa ad Aprile 2009".....(comunque lui è davvero un pirla,sa solo infilare la vite, non sa rispondere niente degli effetti sulla postura dell'intervento,e dire che è ortopedico,la vite nel piede la saprebbe infilare anche mio padre che è elettricista!)

Ma il vero problema è che mi quando contraggo i muscoli della gamba(es. il quadricipite) mi si ruota il femore e si sposta l'anca.....io mi chiedo se questa sarà una condizione permanente.....Insomma in conclusione per ora se dovessi scegliere sei intervenire anche sull'altro piede o rimuovere la vite sul piede operato opterei per quest'ultimo...

In attesa della controreplica,la ringrazio per la tempestività che ha dedicato al mio problema!

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
p.s.
Avevo deciso l'intervento per risolvere i problemi alla zona lombosacrale sulla base di una visita fatta presso un'altro ortopedico....per giunta spesso sollevando il ginocchio sx al petto mi "schiocca" la zona inguinale e mi sento un pò sollevata la zona lombosacrale,tuttavia è una sensazione temporanea che si esaurisce nel giro di pochi attimi......
QUESTE SONO LE DIFFERENZE CHE AVVERTO,PER LA RISOLUZIONE AL PROBLEMA DIREI AL LIMITE CHE SENTO SI SIA MOSSO QUALCOSA,TUTTAVIA LA SCOMPARSA DEI DOLORI LOMBOSACRALI MI SEMBRA UN MIRAGGIO....