Un cambiamento posturale che mi obbliga

da circa tre anni soffro di dolori vari e diversificati ad entrambi i piedi. ho sempre praticato molto sport ed ora mi sento invalida a causa di questi dolori che sono iniziati, appunto tre anni fa alle articolazioni di entrambi gli alluci: rx e visita da fisiatra non hanno evidenziato nessuna patologia particolarmente grave (ma io ho dovuto smettere di correre ed accontentarmi di lunghe camminate; in seguito il dolore si è esteso anche al collo del piede ed ora anche al tallone; la mattina non riesco a mettere i piedi per terra senza appoggiarmi dappertutto e zoppicare penosamente inoltre non riesco più a camminare per più di dieci minuti di seguito senza accusare un cambiamento posturale che mi obbliga a riposare; sono profondamente depressa e chiedo, a questo utile servizio,in particolare, di indicarmi un centro o uno specialista in grado di approfondire clinicamente ed emettere una diagnosi precisa ed una terapia; abito a Roma, più precisamente ai Castelli Romani ma andrebbe bene anche l'EUR oppure il S. Lucia sull'ardeatina ; è necessario che non sia troppo distante proprio per la mia attuale difficoltà di spostarmi con i mezzi per coprire lunghe distanze e in centro con l'auto avrei problemi di traffico e parcheggio. Vi sarei eternamente grata se poteste indicarmi il nome di un professionista specializzato per il mio problema. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora questi problemi ai piedi che lei accusa e che si estendoni alle caviglie vanno analizzati bene con un approfondito consulto specialistico ortopedico.
Ed è strano che lei ancora non lo abbia fatto e dopo tre anni non abbia una diagnosi precis a e netta.
Bisogna esaminare radiografie e dopo un'esame clinico mirato valutare se e quali altri accertamenti eventualmente fare. Vedere se ha problemi circolatori, turbe metaboliche, problemi al rachide lombosacrale ecc. ecc.
Veda di consultare lo specialista ortopedico .
Per riservatezza e per rispetto delle linne guida del sito, non posso suggerirle alcun collega, pur conoscendone molti autorevoli e validissimi nel settore che lavorano nella Capitale.
Veda di farsene consigliare qualcuno esperto dal suo medico di fiducia, altrimenti vada in qualsiasi
reparto di ortopedia della città
Se proprio non dovesse trovare, mandi o a me o a qualche altro collega ortopedico del sito una email con tale richiesta alla posta riservata, che trova sotto il mominativo dello specialista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringrazio e scrivo per indicazione precisa all'indirizzo email che mi è stato fornito. nel frattempo potete indicarmi esami clinici da svolgere prima della visita? grazie ancora tantissimo.