Dolore ai tendini degli avambracci

SALVE,SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI.HO SMESSO DI FAR DURA PALESTRA (PESISTICA) ALL' INCIRCA DA UN ANNO,PRECISAMENTE QUANDO HO INIZIATO AD AVVERTIRE UN DOLORE NEL MEZZO ALLE SCAPOLE CHE SI IRRADIAVA AL CENTRO DEL PETTO E TUTT ORA OGGI SI MANIFESTA.
HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA CERVICALE,DORSALE E LOMBOSACRALE E L' ESITO è POSITIVO SOLTANTO NELLA PRIMA, INFATTI MI HANNO DIAGNOSTICATO UN PICCOLA ERNIA MEDIANA CERVICALE CON RIGIDITà DEL TRATTO CERVICALE.
SONO STATO DAL NEUROCHIRURGO IL QUALE MI HA DETTO DI ANDARE A FARE DELLA GINNASTICA POSTURALE E DEL NUOTO MA NON C' è MIGLIORAMENTO PERCHè IL PROBLEMA DI BASE è UN ALTRO SECONDO ME. HO I TENDINI (QUELLI CHE PARTONO DA SOTTO LE ASCELLE DI ENTRAMBE LE BRACCIA E PASSANO LATERALMENTE AI BICIPITI FINO AI GOMITI) DURI COME FILI D' ACCIAIO E MI FANNO ANCHE MALE E APPOGGIANDO LE DITA SULLA SUPERFICIE SI SENTONO VERAMENTE TANTO E ALLE VOLTE MI PORTANO ANCHE BRUCIORE IN SUPERFICIE APPUNTO,IN PIU' NON POSSO TENERE LE BRACCIA TESE O FAR SFORZI.
INOLTRE MI TIRANO ANCHE I TENDINI LATERALI DEL COLLO E UN Pò ANCHE QUELLI DIETRO LA GAMBA DESTRA CON LEGGERO FORMICOLIO.
QUELLO CHE VORREI SAPERE è COSA DEVO FARE O MEGLIO A QUALE DOTTORE SPECIFICO RIVOLGERMI E COSA PENSA LEI? è PREOCCUPANTE AVERE I TENDINI COSI DURI E TIRATI? E SOPRATTUTTO COME MAI DA CIRCA UN ANNO NON PASSA?

PREMETTO CHE SONO STATO DAL DOTTORE DI FAMIGLIA,POI DALL' OSTEOPATA IL QUALE M HA SOLO RADDRIZZATO CON DELLE MANOVRE E DIAGNOSTICATO DELLE CONTRATTURE DIETRO LA SCHIENA DALLA PARTE DELLA SCAPOLA DESTRA, DAL FISIOTERAPISTA CHE M HA FATTO DEI MASSAGGI,LASER E DAL NEUROCHIRURGO...

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO NELLO SPIEGARE IL TUTTO...

è opportuno fare qualche esame prima?

che ne pensate della sintomatologia, che può essere?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è molto chiara la sintomatologia che ci espone né la localizzazione di questi "tendini". Le conviene farsi visitare da un fisiatra, che potrà valutare la sua situazione e consigliarle il da farsi. Resto volentieri in attesa di eventuali sviluppi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE, HO FATTO COME HA DETTO LEI SONO ANDATO DA UN FISIATRA IL QUALE A SUA VOLTA MI HA PRESCRITTO UN' ECOGRAFIA.
L' ESITO DELL' ECOGRAFIA è IL SEGUENTE:

MARCATA FIBROSI, CON FENOMENI DEGENERATIVI FASCICOLARI,DEI FASCI ANTERIORI DEL TRICIPITE BRACHIALE, BILATERALMENTE, IN ADIACENZA DEL PLESSO NEUROMUSCOLARE BRACHIOULNARE.

UN ECODOPPLER DEI VASI NON RIVELA ALTERAZIONI: I PROCESSI FIBROSICI FASCIALI POSSONO PERò INTERESSARE I TESSUTI PERINEURALI, PER COMPRESSIONE.

SIMILMENTE INTERESSATO DA TALI ALTERAZIONI IL M. STERNOCLEIDOMASTOIDEO DX.

NON SI OSSERVANO REAZIONI LINFONODALI ASCELLARI.

IL QUADRO è INDICATIVO PER SINDROME FIBROMIALGICA, DA APPROFONDIRE IN SEDE SPECIALISTICA REUMATOLOGICA E CON INDAGINE POSTURALE.

DETTO QUESTO DOTTORE VOLEVO RIBADIRE CHE IO LAVORO PER OTTO ORE AL COMPUTER,è DA UN ANNO CHE LA COSA NON MIGLIORA,HO UN' ERINA MEDIANA CERVICALE..

IL DOTTORE MI HA PRESCRITTO PER ORA IL SIRDALUD 4 MG.

SECONDO LEI è PREOCCUPANTE LA DIAGNOSI? DOVRò CONTINUARE A FARE ACCERTAMENTI? PERCHè HO SENTITO CHE IL FISIATRA VUOLE FARMI FARE ANCHE LE ANALISI DEL SANGUE E QUALCHE ALTRO ESAME...IO SONO STREMATO è UN ANNO CHE NON ARRIVO AL NOCCIOLO DEL PROBLEMA..

GRAZIE ANCORA....
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che il fisiatra sia sulla buona strada, quindi tenga duro e vedrà che arriverà presto alla definizione del quadro. Faccia gli esami richiesti, e se serve anche una visita reumatologica. Cordiali saluti.