Un dolore posturale, ma un dolore localizzato

Salve, ho un dolore localizzato al centro della schiena, all'altezza delle scapole, a lato della colonna.

Non è un dolore posturale, ma un dolore localizzato in un punto preciso, come se ci fosse un chiodino nella schiena.

E' li ormai da 2 settimane, non aumenta ne diminuisce.

La zona è leggermente gonfia.

So che è una richiesta troppo generale, e naturalmente occorre una visita ed esami relativi, volevo solo chiedervi un consiglio sull'iter da seguire per ottenere la corretta diagnosi.

grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'iter che suggerisco è molto semplice: una visita specialistica ortopedica in tempi brevi, in una struttura in grado di fare anche gli accertamenti che dovessero essere necessari; non so dove abita ma a Roma può rivolgersi ad es alla Cattolica, al Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=462 o al Bambino Gesù.
Purtroppo non riesco a dirLe altro con gli elementi forniti
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie.