In una partita di calcio, nell'atto di frenare, a causa del terreno, sono scivolato andando di

Buongiorno,
pratico sport agonistico a livello amatoriale. In una partita di calcio, nell'atto di frenare, a causa del terreno, sono scivolato andando di peso sul ginocchio. Mi sono recato immediatamente al pronto soccorso. Mi hanno fatto delle radiografie, dalle quali non risulta niente di strano (a loro dire). Mi hanno applicato una fasciatura, fasciatura confermata, come la "distorsione", dalla visita ortopedica di due giorni dopo. Ora, dopo una settimana, il dolore è sempre lo stesso. Anche dopo aver tenuto una fasciatura per 7 giorni e l'arto a riposo, come prescritto, sento dolore allo stesso modo di come lo sentivo prima della visita del pronto soccorso, nella stessa intensità e nello stesso punto.
Inoltre la fasciatura inizia ad allentarsi, oltre che spostarsi leggermente.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie. Mi scusi per il disturbo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La fasciatura, con il passare dei giorni, si allenta e a ciò contribuisce anche una probabile diminuzione della tumefazione. Non è possibile ovviamente fare diagnosi online, tuttavia posso darLe qualche consiglio: usi due bastoni antibrachiali riducendo il peso da caricare sul ginocchio sin; almeno usi un bastone, se non ne ha due, tenendolo dalla parte sana (a destra); usi la borsa del ghiaccio da tenere saltuariamente sulla parte dolente, con l'interposizione di un asciugamano, perché il ghiaccio sulla pella produce ustione. Senta dal Suo medico se può assumere un antinfiammatorio per ridurre il dolore.
Infine prenoti una visita di controllo per valutare l'evoluzione e l'eventuale necessità di altri accertamenti.
Ci tenga informati sull'evoluzione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli. La terrò informato del parere del mio medico oltre che dei risultati della visita di controllo. Approfitto per augurarle Buone Feste.